Francigena Ultra Marathon
Edizione 2020
Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2020 si è tenuta la quarta edizione della Walking Francigena Ultra Marathon, la prima Ultra Marathon rivolta esclusivamente ai camminatori.
Per il secondo anno Around Siena si è occupata nuovamente di gestire per conto del Comune di Siena la comunicazione Social (Facebook ed Instagram) a supporto della diffusione dell'iniziativa e di testimoniare sui canali social in tempo reale l'andamento della manifestazione organizzata dall’Assessorato Sport e Turismo del Comune di Acquapendente e dal Comune di Siena con il patrocinio dell’ Associazione Europea delle Vie Francigene, e con la collaborazione dei Comuni di Siena, Monteroni D’Arbia, Buonconvento, Montalcino, San Quirico D’Orcia, Castiglione D’Orcia, Radicofani, Abbadia San Salvatore, San Casciano dei Bagni e Proceno.
L’edizione 2020 è stata caratterizzata dalle difficoltà organizzative legate alla pandemia mondiale e quindi è stata particolarmente impegnativa sotto tutti gli aspetti organizzativi e di comunicazione.
I camminatori che hanno percorso l’antico itinerario di “Sigerico” hanno vissuto un’esperienza indimenticabile; la Manifestazione, omologata e assicurata dalla F.I.A.S.P. (federazione Italiana Amatori Sport Popolari), rientra nelle attività ludico motorie del tempo libero ed è dichiaratamente una “camminata non competitiva”. Come nell’anno precedente è stato possibile iniziare il percorso non solo da Siena, ma anche da Buonconvento, San Quirico d’Orcia e Radicofani con la possibilità di scegliere il percorso adatto alle capacità di ciascun partecipante.
GALLERIA FOTOGRAFICA ed. 2020:
- Siena - Monteroni
- Buonconvento - San Quirico d'Orcia
- Foto notturne
- Proceno - Radicofani - Ponte a Rigo
- Acquapendente
Edizione 2019
Il 12 ed il 13 Ottobre 2019 si è tenuta la terza edizione della World Francigena Ultra Marathon, la prima Ultra Marathon rivolta esclusivamente ai camminatori; Around Siena si è occupata di gestire la comunicazione Social (Facebook ed Instagram) a supporto della diffusione dell'iniziativa e di testimoniare sui canali social in tempo reale l'andamento della manifestazione organizzata dall’Assessorato Sport e Turismo del Comune di Acquapendente e dal Comune di Siena con il patrocinio dell’ Associazione Europea delle Vie Francigene, e con la collaborazione dei Comuni di Siena, Monteroni D’Arbia, Buonconvento, Montalcino, San Quirico D’Orcia, Castiglione D’Orcia, Radicofani, San Casciano dei Bagni e Proceno.
Più di 1000 camminatori hanno percorso l’antico itinerario di “Sigerico”, la Manifestazione, omologata e assicurata dalla F.I.A.S.P. (federazione Italiana Amatori Sport Popolari), rientra nelle attività ludico motorie del tempo libero ed è dichiaratamente una “camminata non competitiva”. È stato possibile iniziare il percorso non solo da Siena, ma da San Quirico D’orcia e Radicofani con la possibilità di scegliere il percorso adatto alle capacità di ciascun partecipante.